Descrizione
Dal 19 aprile al 31 maggio, Savignano sul Rubicone accende l’atmosfera con la seconda edizione di “Vita Balera”, il festival all’aperto che rievoca lo spirito delle antiche balere romagnole tra il Ponte Romano, il fiume Rubicone e via Mura.
La rassegna si articola in quattro appuntamenti (19 aprile, 3, 17 e 31 maggio) e propone un mix di laboratori, attività culturali gratuite, mercatini artigianali e dj set serali, pensati per tutte le età.
Fiore all’occhiello dell’iniziativa, anche quest’anno, sono le cene sul Ponte Romano. L’apertura, sabato 19 aprile, è affidata alla cucina de L’Osteria della Balera, creata per valorizzare i prodotti del territorio. Il 3 maggio sarà la volta delle Cucine Popolari di Cesena e dell’Associazione Amici di Don Baronio, che devolveranno parte del ricavato in beneficenza. A seguire, dj set del collettivo Truluv. Il 17 maggio spazio alla musica vintage con un mercatino di vinili di seconda mano, mentre il gran finale del 31 maggio sarà animato dal dj set dei giovani Giungla Sound.
“Vita Balera” si conferma un appuntamento che unisce tradizione e creatività, trasformando per qualche sera il centro storico in un vero palcoscenico a cielo aperto.
sabato 19 aprile Sintonica
sabato 3 maggio Circolo Truluv
sabato 17 maggio La Condensa
sabato 31 maggio Giungla Sound
Dalle 16:00 mercatini di artisti e artigiani
Dalle 17:00 workshop tematici gratuiti su prenotazione
Dalle 18:00 inizio dj set
Dalle 20:00 cena sul Ponte con l’Osteria della Balera
Dalle 22:00 si alzano i volumi e si balla fino a tarda notte sotto al Ponte
Visualizza la cartina su Google Maps