Educare verbo plurale

Educare verbo plurale
Luogo: Cinema Teatro Tiberio
Categoria: Incontri
Periodo:
Lunedì 28 ottobre 2024
Giovedì 14 novembre 2024
Martedì 3 dicembre 2024
Lunedì 13 gennaio
Martedì 25 febbraio
Martedì 25 marzo

Descrizione

Sarà Matteo Nucci, scrittore e studioso del pensiero antico, l’atteso protagonista dell’incontro di apertura del programma di quest’anno di "Educare verbo plurale", il ciclo di serate di approfondimento dedicato a tutti gli adulti che accompagnano la crescita di bambine e bambini.

Lunedì 28 ottobre l’incontro di apertura affidato a Matteo Nucci rileggerà il concetto delle ‘emozioni’ attraverso la lente della mitologia, soffermandosi sui legami di stati d’animo attraverso l’ira, la tristezza, il pianto, il senso del limite e della paura che hanno unito o contrapposto alcuni dei suoi personaggi più celebri. Incontro dal titolo “Emozioni… Un grande classico”.

Si prosegue poi con “Conta su di me. Prendersi cura delle emozioni difficili delle bambine e dei bambini”, giovedì 14 novembre.

Il 3 dicembre sarà poi la volta di un appuntamento davvero interessante, un approfondimento bibliografico per una serata dal titolo “Le parole che aggiustano - I libri da chiedere a Babbo Natale, per continuare ad essere genitori (sufficientemente) buoni anche quando le cose si fanno difficili”.

Il 2025 si apre con l’appuntamento di lunedì 13 gennaio “Il coraggio della parola. Narrare il lutto”.

Martedì 25 febbraio 2025 con l’appuntamento “Che ansia c'ha l'ansia”.

Gran finale con “Che ansia, ho l'ansia anche io!” martedì 25 marzo 2025.

Ingresso gratuito, senza prenotazione, fino ad esaurimento posti.

Visualizza la cartina su Google Maps

ALTRI EVENTI NELLE VICINANZE IN QUEL PERIODO

VEDI TUTTI GLI EVENTI IN CITTÀ