Descrizione
Dal 30 aprile prende il via a Misano Adriatico il Frühlingsfest Romagna, il primo Oktoberfest di Primavera in Italia: un evento che unisce l’autenticità della cultura bavarese con l’ospitalità tipica della Romagna. La manifestazione proseguirà fino al 4 maggio e tornerà anche nel weekend dal 9 all’11 maggio, offrendo un ricco programma tra gastronomia, musica ed eventi per tutte le età.
L’inaugurazione ufficiale si terrà mercoledì 30 aprile alle 18:00, con l’apertura della Festzelt – la tradizionale Tenda da Festa – e la cerimonia di spillatura della prima botte di birra in legno, alla presenza delle istituzioni locali e della delegazione della storica Birreria Hofbräuhaus Traunstein. Ad accompagnare l’avvio, lo spettacolo “Bandiere al vento” a cura del gruppo storico medievale La Pandolfaccia di Fano, tra musici, sputafuoco e sbandieratori.
Il festival prevede piatti tipici tirolesi e bavaresi, musica live, Dj set, animazione per famiglie e un parco divertimenti in stile Oktoberfest, attivo tutti i giorni all’interno del Frühlingsfest Park.
Il 1° maggio la festa continua a partire da mezzogiorno con l’apertura del Bieregarten e gli aperitivi tirolesi. Dalle 17:00, Dj set con Radio Sabbia, mentre dalle 20:30 sul palco saliranno i Turbofolk, seguiti dal Dj Luigi Del Bianco.
Venerdì 2 maggio, appuntamento a partire dalle 15:00 con il Giardino della Birra, mentre la cena nella Festzelt prenderà il via dalle 19:00. Sabato 3 sarà dedicato alle famiglie fin dal pranzo e, in serata, concerto dei Die Schwinhaxen seguito dal Dj set di Devis S. Domenica 4 maggio, giornata conclusiva del primo weekend, sarà interamente dedicata alle famiglie con il Family Day.
Il festival, organizzato con il patrocinio del Comune di Misano Adriatico, si propone di diventare un nuovo appuntamento fisso della primavera romagnola.
Il programma dettagliato è consultabile su: www.fruhlingsfestromagna.it/programma
Visualizza la cartina su Google Maps